La scuola

Lezione

 L'Istituto tecnico Kennedy si trova a Frosinone e vanta una esperienza trentennale nel campo dell'istruzione e della formazione secondaria superiore. E' una scuola paritaria che, come la scuola statale., può rilasciare titoli equivalenti. I programmi svolti sono ministeriali e seguono dunque le linee guida del Ministero. 


 La sede dell'Istituto è moderna e funzionale; inoltre è facilmente raggiungibile sia dagli studenti locali che dagli esterni. Ad accogliervi troverete la disponibilità, la cortesia e la professionalità, caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto e continuano a contraddistinguere la scuola. Le lezioni e i corsi si tengono in aule moderne, confortevoli ed attrezzate, ed all'interno dell' Istituito scolastico è possibile trovare anche un laboratorio di informatica e un laboratorio di scienze. 


 Gli studenti saranno seguiti da docenti competenti e qualificati, capaci di offrire una preparazione completa e in grado di andare incontro alle esigenze e ai bisogni di ogni singolo studente. Un'attenzione maggiore è dedicata a studenti con difficoltà cognitive, comportamentali e con disturbi dell'apprendimento, che vengono seguiti ed aiutati con costanza, professionalità ed efficienza. 


 La qualità caratterizzante dello staff e di tutto il personale del Kennedy è la cooperazione e di conseguenza la prima sensazione che si percepisce quando si entra a scuola è quella di essere in una grande famiglia dove si è sempre pronti all'ascolto e al dialogo. Per quanto concerne l'aspetto didattico gli studenti hanno l'opportunità di frequentare corsi diurni e serali, secondo le esigenze lavorative e personali di ciascun allievo. 


Share by: