I nostri corsi

Studenti

La scuola offre due indirizzi scolastici: 

  • il primo indirizzo a carattere economico, di amministrazione, marketing e finanza;
  • il secondo, a carattere sociale, è incentrato sui servizi socio- sanitari.

 Conseguendo il diploma in amministrazione, marketing e finanza si acquisiranno competenze e conoscenze specifiche del campo economico, giuridico, della gestione aziendale, senza tralasciare lo studio di altre materie importanti come la matematica, l'italiano, la storia, la lingua inglese e l'opportunità di scegliere una seconda lingua tra il francese e lo spagnolo. 


 Al termine dei cinque anni lo studente sarà in grado di partecipare al lavoro di gruppo in maniera responsabile e consapevole.


 L'indirizzo “socio sanitario” offre una preparazione completa nel campo del sociale. 


Lo scopo di tale indirizzo è quello di preparare lo studente alla gestione delle dinamiche interpersonali in ambienti di lavoro come asili nido, residenze per anziani, strutture sanitarie, case famiglia, RSA, centri diurni, comunità di recupero, ecc... 


 Le materie scolastiche studiate sono fondamentali per la formazione del sociale, soprattutto psicologia, igiene e metodologie operative. Sono anche offerte materia come italiano, storia, inglese, matematica, francese o spagnolo.


 La nuova legge di riforma n° 107/15 all'art. 1 dal comma 33 al comma 44 introduce e regolamenta l'obbligo di alternanza scuola-lavoro da svolgersi per tutti gli alunni nell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado; lo studente acquisirà ancora più professionalità, in quanto, oltre alle nozioni studiate in aula, avrà l’opportunità di apprendere mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati, pubblici e del terziario a seconda dell’indirizzo prescelto, i fondamenti del lavoro. Questo progetto innovativo ci permette di preparare i nostri alunni in modo ottimale lanciandoli nel mondo del lavoro in modo coerente con gli studi presi, e, competitivi anche nell’ambito europeo.



Share by: